Il Primitivo di Manduria protagonista per Anteprima Fiere Vino 2020

Condividi

Ci saranno anche le aziende del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria per l’ottava edizione di Anteprima Fiere Vino, l’evento organizzato da Gambero Rosso per degustare le nuove annate dei vini protagonisti delle prossime grandi fiere internazionali.

E sarà Roma ad ospitare il grande appuntamento lunedì 17 febbraio, dalle 17.30 alle 20 presso lo Sheraton Hotel & Conference Center.

Un’occasione per scoprire un’ampia selezione di nuove etichette italiane effettuando un percorso di degustazione libero tra i banchi d’assaggio dei produttori. Non mancheranno, inoltre, sfiziose proposte food per accompagnare al meglio questo viaggio enologico

La mattina invece sarà dedicata al dibattito con il convegno dal titolo “Vino 4.0. Distribuzione, comunicazione, promozione, strategie e protagonisti a confronto”.

Un momento di riflessione e lavoro per analizzare lo stato del vino italiano nel mercato mondiale. Sul palco salirà Mauro di Maggio, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria insieme ai maggiori esponenti della GDO che hanno un ruolo sempre più importante nella vendita del vino. Apriranno i lavori Paolo Cuccia (Presidente del Gambero Rosso), Paolo Ciocca (economist di BNL), Roberto Luongo (Direttore Generale di ICE) e Marco Sabellico (Curatore guida Vini d’Italia del Gambero Rosso).

Anteprima Fiere del vino si è affermato come modo innovativo per promuovere il vino italiano nelle migliori enoteche d’Italia. Un progetto che ha visto negli anni la partecipazione di centinaia di cantine e l’interesse di operatori Ho.Re.Ca. ed enoappassionati nato per valorizzare il prezioso patrimonio enologico italiano e avvicinare il grande pubblico al bere di qualità.

Le aziende del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria partecipanti:

Agricola Erario

Agricola Pliniana

Antico Palmento

Apollonio Vini

Attanasio

Cantine Bosco

Cantine Due Palme

Cantine Lizzano

Cantine San Marzano

Cantolio

Masca del Tacco

Masseria Altemura

Masseria Cicella

Mottura Vini del Salento

Leone de Castris

Losito e Guarini

Paolo Leo

Produttori di Manduria

San Giorgio Vini Nobili del Salento

Terra Calò

Tenute Cerfeda dell’Elba

Tenute Girolamo

Trullo di Pezza

Varvaglione

Vespa Vignaioli per Passione

 

Condividi
Redazione Oraquadra

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento