Coronavirus, aggiornamenti in tempo reale: sale a 229 il numero di contagi in Italia, 6 i morti

Condividi

Sale a 229 il numero dei contagi in Italia. Angelo Borrelli, Capo della Protezione Civile e commissario straordinario all’emergenza, afferma che i casi di contagi accertati sono 172 in Lombardia (comprese le quattro vittime), sommati ai 32 del Veneto ( compreso l’anziano deceduto), i 18 dell’Emilia Romagna (nove registrati oggi), 4 in Piemonte e 3 nel Lazio (la coppia di cinesi e il ricercatore già dimesso).
Dei 229 casi confermati, 99 sono le persone ricoverate in ospedale con sintomi, 23 sono in condizioni più serie in terapia intensiva e 91 non hanno sintomi e sono a casa in isolamento. A questi si aggiungono 6 deceduti, l’ultimo un uomo anziano all’ospedale Sacco di Milano, e una persona guarita, il ricercatore allo Spallanzani di Roma.


Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *