Coronavirus, Vizzino: “La Puglia non si faccia trovare impreparata, ‘Puglia Promozione’ programmi interventi immediati”

Condividi

Il nostro Paese sta vivendo una delle pagine più difficili della sua storia recente e purtroppo le conseguenze di questa epidemia da coronavirus determineranno ripercussioni decisamente negative per la nostra economia. Occorre, pertanto, cominciare a programmare una ripresa che, per quanto riguarda la Puglia, non può che passare dal rilancio della nostra immagine a livello turistico.
Milano, attraverso il suo sindaco, ha fatto realizzare un video particolarmente efficace (#milanononsiferma) che ormai circola abbondantemente sui social. Occorre anche in Puglia una iniziativa forte per evitare che la prossima stagione estiva si trasformi in una catastrofe per gli operatori del comparto turistico.
La Regione Puglia fornisca, pertanto, indicazioni precise a “Puglia Promozione” affinché si dia vita ad una inversione di rotta sulle strategie di marketing, ovviamente destinando risorse adeguate proprio al rilancio di una immagine complessiva della Puglia.
Certo, magari la programmazione predisposta da tempo potrà risultare stravolta, ma sono in gioco l’immagine della nostra regione e il suo futuro economico ed occupazionale in un comparto strategico come quello dell’accoglienza e della ricettività.

 

Condividi
Valentina D'Amuri

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento