TAVOLO ISTITUZIONALE PERMANENTE, TURCO (M5S): AL LAVORO PER IL RILANCIO DI TARANTO

Condividi

“Il tavolo sarà l’occasione per presentare lo stato di attuazione degli interventi programmati e assegnati alle diverse amministrazioni locali e commissariali, responsabili della progettazione e realizzazione dei singoli progetti”. Così il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla Programmazione Economica e agli Investimenti, Sen. Mario Turco, che commenta la convocazione del Tavolo istituzionale permanente per l’Area di Taranto il prossimo 5 marzo a Palazzo Chigi. Con il decreto del 3 febbraio 2020 è stato ricostituito il Tip, che ritorna ad essere presieduto dal Presidente del Consiglio, e la cui gestione tecnica è affidata al Dipartimento per la programmazione economica, con il coordinamento del Sottosegretario Turco.

“Così come richiesto dalla comunità locale – aggiunge – c’è stato un cambio di governance che sarà annunciato ufficialmente nell’incontro della prossima settimana. Sarà sicuramente l’occasione per rimuovere criticità e introdurre strumenti di accelerazione degli investimenti. Obiettivo comune è realizzare quanto già definito e riprogrammare gli interventi necessari allo sviluppo economico, culturale e sociale di Taranto”.

 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento