Coronavirus: l’appuntamento quotidiano con gli aggiornamenti della Protezione Civile

Condividi

Guarite 50 persone, 29 le vittime, 1049 i positivi secondo l’ultimo bollettino ufficiale della Protezione civile. Oms: il livello di minaccia mondiale del virus ora è molto alto. Scuole chiuse in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna per un’altra settimana. Rinviate Juventus-Inter e altre quattro gare di Serie A.

Sono 29 le persone decedute e 50 quelle guarite in tutta Italia. Oggi ci sono stati sei decessi in Lombardia e due In emilia Romagna.
Sono 1.049 le persone che ad oggi risultano positive al coronavirus, il 52% dei casi è in isolamento domiciliare”. Lo ha detto il capo dipartimento della Protezione civile Angelo Borrelli in un punto stampa spiegando che si tratta di persone che “non hanno sintomi” o ne hanno “lievi”. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza sono stati dunque 1.128 i contagiati. “Sono stati 552 i contagiati in Lombardia, pari al 52% totale, 189 in Veneto pari al 18%”, ha spiegato Borrelli aggiungendo che invece il “20%” dei casi si è verificato in Emilia Romagna. In Piemonte riprendono le funzioni religiose ma rispettando il metro di distanza tra i fedeli. Ancora una settimana di chiusura per le scuole della Lombardia e Veneto, in Piemonte riapriranno mercoledì.

Nel frattempo, nella Provincia di Taranto,  si è proceduto alla sanificazione di tutte le scuole e, ad ora, non si registrano ulteriori casi di contagio in Puglia.

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento