Sicurezza bambini. Da domani sei marzo, obbligatorio dispositivo anti abbandono in auto

Condividi

Sarà passibile di sanzione, chi dal 6 marzo  non avrà provveduto all’installazione dei seggiolini anti-abbandono sulla propria auto per il trasporto dei bambini fino al quarto anno di età.

Le multe vanno dagli 83 ai 333 euro più la sottrazione di 5 punti dalla patente. Come per le altre multe, se si paga entro 5 giorni, gli importi si riducono a 58 e 100 euro. In caso di due infrazioni in 2 anni, scatta la sospensione della patente da 15 giorni a 2 mesi.

A tal proposito la UnipolSai Assicurazioni ha immesso sul mercato un dispositivo Qshino, ovvero un cuscino facilmente collocabile su qualsiasi seggiolino già in possesso, quindi non c’è bisogno di comprarne uno nuovo, questo cuscino con  incorporato il dispositivo anti abbandono si collega all’app Qshino, è conforme alle prescrizioni tecniche costruttive/funzionali del decreto del 2 ottobre 2019, n.122, ed è in vendita a Grottaglie,  a soli 54,99 €, presso l’Agenzia Generale di Grottaglie UnipolSai Assicurazioni, Piazza Verdi, 31.

Qshino ha un remainder sonoro per ricordare di collegare lo smartphone al cuscino anti abbandono se in caso di  Bluetooth non  attivo.

Fino a 3 Qshino gestibili con l’utenza principale per famiglie con più figli da0 a 4 anni. Si possono collegare fino a 5 numeri telefonici (nonni, zii, baby sitter, etc). Il bluetooth di Qshino non entra in conflitto con quello delle autovetture.Le batterie possono essere sostituite facilmente e reperibili ovunque. Il cuscino è rivestito in tessuto lavabile. Qshino si riconnette automaticamente allo smartphone in caso di problemi con lo stesso bluetooth. Gli sme inviati verso i numeri amici sono gratuiti, non intaccano il credito delle sim.

Quindi Qshino è il cuscino smart che avvisa se si lascia il bambino in auto e ci si allontana, è un dispositivo che se non si risponde alla notifica , avvisa i numeri amici che sono stati configurati e invia anche la posizione  in caso di geolocalizzazione attiva sullo smartphone madre. Qshino App è disponibile per le versioni Android e iOS 11.0 e successive.


Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Redazione Oraquadra

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento