Coronavirus, dati ufficiali: 4636 persone hanno contratto il virus. Falsa la notizia della chiusura delle scuole sino al 5 aprile

Condividi

Protezione civile: 3.916 malati, 197 morti (4,25%). I guariti sono 523 (11,14%). Viminale e Miur: “Falsa notizie delle scuole chiuse fino al 5 aprile”.

A oggi alle 18, venerdì 6 marzo, le persone che hanno contratto il virus sono 4.636. Di queste 197 sono morte (49 in più nelle ultime 24 ore) e 523 sono guarite (109 in più rispetto a ieri). Altre 3.916 risultano invece tuttora positive. Di queste, 2.394 sono state ospedalizzate, 462 si trovano in terapia intensiva 1.060 si stanno curando a casa. Tra gli ultimi decessi, c’è un 47enne cardiopatico del Casertano. Si tratta del primo caso in Campania.

Miur: “Falsa la notizia delle scuole chiuse fino al 5 aprile”

“Gira un finto comunicato attribuito al ministero dell’Interno in cui si dice che è stata disposta la chiusura delle scuole fino al 5 aprile. Chi fa questi giochini si diverte alle spalle di milioni di studenti e genitori, della scuola. Lo trovo intollerabile. Ma possiamo tutti fare qualcosa per fermare questa follia delle fake news virali. Verificare leggendo fonti ufficiali e non condividere contenuti non accertati”. Lo scrive su Facebook la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina.

 

 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento