Mario Loizzo*:ogni giorno sia la Giornata della Donna e non solo l’8marzo

Condividi

(*Presidente del Consiglio Regione Puglia)

L’8 marzo, la Giornata in cui le donne tornano a rivendicare l’attualità delle loro sacrosante battaglia per una compiuta parità di genere, ricorre quest’anno in un momento difficile per la Puglia e non solo.

L’epidemia di coronavirus che sta aggredendo il pianeta, genera ansie e incertezze in tutti, mette seriamente alla prova la tenuta del sistema istituzionale e sociale nel suo complesso e investe le famiglie, chiedendo alle donne uno sforzo in più rispetto a quello che già esercitano ogni giorno.

Se c’è una speranza di superare questa emergenza collettiva, è certamente riposta soprattutto nelle mamme, nelle sorelle, nelle mogli, nelle compagne e nelle nonne, che come sempre daranno ancora di più del tanto che già danno all’intera società civile.

Per questo diventa necessario offrire con i fatti un contributo reale alla soluzione delle principali questioni che agitano l’universo femminile, condannando innanzitutto ogni forma di violenza sulle donne che disonora chi la compie.

Per tante ragioni, quindi, per loro ogni giorno è una sfida, ogni giorno è una battaglia: e perciò ogni giorno, e non solo l’8 marzo, sia una giornata di rispetto e di concreta solidarietà verso le donne”. 

 

Condividi
Redazione Oraquadra

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento