Coronavirus, Pellegrino*: “Plauso a tutti i sindaci pugliesi per gestione emergenza. Ma comunità collaborino”

Condividi

“Ai sindaci di ogni angolo della Puglia va il mio più vivo ringraziamento per la gestione costante e lucida dell’emergenza Coronavirus. Amministratori locali raggiunti ogni ora da decine e decine di telefonate da parte dei cittadini, anche solo per sapere se in base al nuovo decreto del governo possono o meno lasciare la propria abitazione per fare la spesa o per far visita a un genitore anziano. Sindaci in prima linea anche per calmare le comunità e contrastare fake news o informazioni date troppo velocemente dalla Rete e in maniera distorta e inesatta, alimentando così inutili allarmismi. Noi di Italia in Comune siamo perciò fieri di tutti i nostri primi cittadini, di qualunque estrazione politica, perché anche questa fase, purtroppo molto delicata per l’intero Paese, dimostra più che mai il ruolo centrale dei sindaci. Allo stesso tempo però ogni singola comunità, dal Gargano al Salento, collabori con i propri amministratori locali nel pieno rispetto delle prescrizioni. Solo comportamenti corretti e responsabili, da parte di tutti, sono l’arma in più per fermare questa emergenza”.

*Lo dichiara il presidente di Italia in Comune alla Regione Puglia e vice presidente III Commissione Sanità, Paolo Pellegrino.

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento