“Parla con me” intervista a una super mamma
Quando si vuole pensare a una donna speciale per una famiglia speciale, il pensiero corre a lei, almeno per chi ha la fortuna di conoscerla.
In occasione della Giornata Internazionale della Donna ho voluto incontrarla perché parlare con lei è come farsi un bagno di ottimismo. Lucia Luccarelli, 45 anni, docente d’arte all’ Istituto “Pignatelli” scuola secondaria di Grottaglie. Sposata con Fabio Gorrasi dal 2005, matrimonio felice e pieno d’amore, coronato da 4 meravigliosi figli: Silvana 13 anni, Cosimo 12, Roberta 10 e il piccolo Francesco di 2 anni.
Nel 2010 dopo l’immensa gioia della nascita della bellissima Roberta, arriva un fulmine a ciel sereno, la piccola Roberta ha la SMA ( Atrofia Muscolare Spinale), una malattia che colpisce un bambino su 10 mila. Per Fabio e Lucia è un colpo ferale, ma lo sgomento dura poco, si mettono in cammino e diventano la famiglia in stile D’Artagnan: “Tutti per uno , uno per tutti”.
La SMA di Roberta è seria, ma gestibile, comincia con messaggio il loro calvario” che Fabio e Lucia affrontano con coraggio e determinazione. Il resto della storia la potete vedere e ascoltare in questa video intervista.