Coronavirus, FdI: “Ambulanti in grande difficoltà, Emiliano dia ascolto alle loro richieste”
Dichiarazione dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Luigi Manca, Renato Perrini, Francesco Ventola e il capogruppo Ignazio Zullo.
“Riconoscimento dello status di ‘categoria disagiata’, indennizzi, risarcimenti, sostegni e ammortizzatori sociali. Questo chiedono le associazioni degli ambulanti travolti dall’emergenza collaterale del Coronavirus e, a nostra volta, rivolgiamo l’appello alla Regione Puglia affinché accolga le richieste e si adoperi con il Governo nazionale affinché siano messe in atto tutte le misure utili a sostenere la categoria.
È necessario che lo Stato in questo momento garantisca e tuteli ogni forma di lavoro, intervenendo nell’immediato con forme di esonero dei pagamenti con sospensione immediata di adempimenti legati al misuratore fiscale telematico e lotteria dello scontrino. Fratelli d’Italia, così come ha fatto a livello nazionale, farà sentire la sua voce anche a livello locale qualora la Regione non dimostrerà di essere concretamente al fianco delle categorie produttive che sono il sale della nostra economia e della nostra forza commerciale”.