Covid19, Longo* sottoscrive proposta di legge dei componenti Pd della I Commissione

Condividi

“Condivido e sottoscrivo la proposta di legge presentata dai colleghi del Pd della Prima Commissione Billancio per autorizzare la Giunta regionale all’utilizzo di 10 milioni di euro da erogare ai Comuni per una gestione più rapida e efficiente dei servizi  alle persone in estrema fragilità e agli autonomi non considerati dai provvedimenti statali”.

Così il vicepresidente del Consiglio della Regione Puglia, Peppino Longo.

“I tempi che stiamo vivendo, a causa della pandemia di Covid-19, creano enormi disagi e nuove problematiche non solo dal punto di vista della gestione sanitaria, ma anche sotto l’aspetto economico e sociale. Problematiche che, come spesso accade in queste situazioni, si accaniscono soprattutto contro le categorie più deboli e disagiate. Non c’è tempo da perdere ed è necessario mettere in campo tutte le iniziative necessarie, e al momento sembra che soprattutto i cittadini più fragili e deboli siano rimasti ai margini dei provvedimenti adottati dal governo. E tanto avrà ripercussioni ancora più drammatiche soprattutto al Sud. Per questo sono perfettamente in linea con le richieste dei consiglieri Amati, Blasi, Mennea e Pentassuglia, affinché la Regione surroghi con interventi propri le mancanze a livello nazionale”.


Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento