M5S scrive alle Asl pugliesi, “Partecipare all’iniziativa per portare Access Point WiFi negli ospedali pubblici”

Condividi

I consiglieri del M5S Puglia stanno inviando una nota alle Asl pugliesi per segnalare l’iniziativa lanciata lo scorso 16 marzo dal ministero dell’Innovazione per portare 5000 Access Point WiFi negli ospedali pubblici che ne faranno richiesta.
Nell’ambito del progetto “Piazza WiFi Italia’’, Infratel Italia S.p.A., in accordo con il MiSE e in collaborazione con il partner tecnico TIM e il Ministero dell’Innovazione, procederà all’installazione degli Access Point WiFi.
“Riteniamo fondamentale – spiegano i pentastellati – che gli ospedali pugliesi non perdano questa opportunità, per questo abbiamo chiesto alle Asl pugliesi di attivarsi immediatamente in questo senso, in modo da rendere operativo al più presto il servizio. Migliorare l’accesso ad Internet nei nostri ospedali è importante sia per il lavoro del personale sanitario sia per i pazienti, soprattutto in questo momento”.
“WiFi ospedali” si inserisce nell’iniziativa Solidarietà Digitale promossa dal Ministero dell’Innovazione su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di aiutare le persone, i professionisti e le aziende, attraverso servizi digitali, a continuare la propria attività e mantenere le proprie abitudini di vita, rispettando al tempo stesso le disposizioni del DPCM 9 marzo 2020.

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento