ReteINDACO, la grande biblioteca digitale. Risorse digitali per tutti e per tutti gli interessi

Condividi

La “Teca del Mediterraneo”, Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia attraverso ReteINDACO, la grande biblioteca digitale, offre agli utenti iscritti alla biblioteca, diverse risorse digitali: ebook, musica, video, dizionari, film, corsi di lingue, audiolibri, e.learning, videogiochi, banche dati e molto altro ancora.

Considerate le vigenti disposizioni nazionali consentiremo a tutti gli utenti di accedere indistintamente all’enorme patrimonio open access di ReteINDACO  senza spostarsi da casa.

A partire da oggi tutti gli utenti e non della Teca del Mediterraneo potranno accedere alle risorse gratuite di ReteINDACO su SebinaYOU e alle risorse gratuite dello Store, senza necessità di autenticazione.

L’accesso avviene comunque attraverso il sito della biblioteca htpp//biblioteca.consiglio.puglia.it, scegliendo dal menù il Catalogo, oppure direttamente dal link http://teca.consiglio.puglia.it/SebinaOpac/.do

Dopo aver provato a cercare una qualsiasi parola di suo interesse, si apre la pagina dei risultati e a sinistra vi è un link che permette di estendere la ricerca nella intera ReteIndaco con il pulsante “Altre risorse digitali”.

ReteIndaco è un servizio offerto da DM Cultura

#iorestoacasa #ioleggoacasa #ReteINDACO.


Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento