Grottaglie, Sindaco dispone il divieto della vestizione della salma
Il Sindaco Ciro D’Alò
ORDINA
A far data dal 27 Marzo 2020 e sino al 3 Aprile 2020 incluso che:
- la salma, adagiata nella cassa di legno senza il rito della vestizione, sia prontamente trasportata presso la “sala mortuaria” del civico cimitero. È ammesso porre nella cassa gli abiti del defunto;
- è sospesa, all’interno del cimitero comunale, ogni attività di iniziativa privata.
RACCOMANDA
– Alle Ditte di Onoranze Funebri, alle Associazioni ed a tutti gli operatori del Settore di adottare tutte le misure idonee a garantire il contenimento della possibile diffusione di contagio del covid- 19 (coronavirus);
– Ai cittadini tutti, di osservare le indicazioni del Ministero della Salute (reperibili anche sul sito internet del Comune di Grottaglie) in merito a quanto in oggetto, e ad evitare il più possibile, luoghi affollati e ogni forma di assembramento.
L’attività di controllo della presente ordinanza è demandata al comando di Polizia Locale, a tutte le forze dell’ordine e ai presidi sanitari.
Il mancato rispetto della presente ordinanza comporta violazione all’art. 650 del codice penale.
RENDE NOTO
che avverso la presente ordinanza è proponibile ricorso al TAR Puglia – Sez. – di Lecce, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione oppure, in via alternativa ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla data di pubblicazione.