Lecce, nasce l’iniziativa “Spesa Pagata”

Condividi

“In questi giorni così difficili per tutti, invito gli esercenti della provincia di Lecce a promuovere iniziative di solidarietà a favore delle famiglie più bisognose. Grazie alla collaborazione di alcune attività commerciali si inizia a dare vita all’iniziativa ‘Spesa Pagata’, ma adesso possiamo moltiplicare gli esercizi che aderiscono all’iniziativa”, così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Antonio Trevisi.
L’idea nasce per mettere a disposizione dei più bisognosi, beni di prima necessità: chiunque potrà recarsi nelle attività commerciali convenzionate che esporranno la locandina dell’iniziativa “Spesa Pagata” e acquistare alimenti di prima necessità come pane, latte, biscotti, pasta che saranno disponibili per chi ne ha bisogno. Gli esercenti, infatti, doneranno la spesa pagata e le rimanenze saranno affidate alla Protezione Civile che provvederà a consegnarle a domicilio alle persone indigenti.
“In questo momento – spiega Trevisi – è importante che chi può si faccia portatore di iniziative di solidarietà, soprattutto a favore delle famiglie più bisognose. Non dimentichiamo, infatti, che accanto all’emergenza sanitaria stiamo vivendo anche una grave emergenza economica. Sul territorio stiamo assistendo al moltiplicarsi di idee per creare una rete di sostegno per i più bisognosi: panifici, supermercati e privati cittadini si stanno mettendo a disposizione di chi ha bisogno. Per questo rinnovo l’invito a tutti gli esercenti della provincia di Lecce a diffondere queste buone pratiche. Solo uniti, saremo in grado di superare questo momento”.

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento