Emergenza Covid19 – Gli scout dell’Assoraider al servizio delle comunità di bisognosi

Condividi

Talsano Lama San Vito  – Ogni giorno centinaia di famiglie vengono raggiunte dalla solidarietà. È il segnale più bello di questo triste periodo di quarantena e distanziamento sociale che in realtà per molti nuclei famigliari si è trasformato in indigenza.

Così è opportuno segnalare quello che avviene al di là dell’istituzionale (i cd. Buoni spesa) e che vede in prima fila Chiese, associazioni, movimenti, piccoli e grandi esercizi commerciali e cittadini singoli.

Oggi segnaliamo l’impegno che nel corso della settimana è riuscito a rispondere alle esigenze alimentari di ben 30 famiglie nella zona di Talsano, Lama e San Vito.

A farsene promotori l’associazione Assoraider Taranto 2 e l’Associazione P.E.R. Taranto che in piena collaborazione tra loro hanno attivato una raccolta viveri con successiva distribuzione alle famiglie più bisognose del quartiere.

Stiamo raggiungendo persone che spesso non hanno neanche strumenti culturali per fronteggiare una crisi che non è solo alimentare ma anche di relazioni – spiegano dall’Assoraider – opportunità per noi possibile solo grazie ad un forte radicamento del territorio e la conoscenza diretta con le persone.

Persone appunto su cui Assoraider Taranto 2 e PER si concentrano provando a dare un conforto a 36° gradi.

Chiunque volesse aiutare queste due associazioni nella loro missione può anche fare una piccola donazione al conto corrente intestato a Assoraider Sezione Taranto 2 – Via Trani, 92 74122 – Talsano (Taranto) – Banca Unicredit – IBAN IT76Y0200815816000401133402 BIC: NCRITMM

 

Condividi
Redazione Oraquadra

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento