I Commissione, Franzoso*: “Destinare alle imprese risorse a fondo perduto dal Bilancio regionale”

Condividi

“Convocare in seduta permanente la I Commissione Finanze per individuare, dal  Bilancio regionale autonomo, risorse a fondo perduto da destinare alle imprese  pugliesi piegate dall’emergenza Covid”.
È  la proposta avanzata da *Francesca Franzoso, vicepresidente della  I Commissione, durante  la seduta odierna che ha approvato  la proposta di legge  “Misure socio-economiche per fronteggiare la pandemia Covid-19” “Premessa la bontà della PdL approvata oggi, prosegue Franzoso –  che estende la platea dei beneficiari di un sostegno, rispetto alle misure nazionali e regionali, ora servono azioni per fronteggiare l’emergenza economica in atto.
Serve riunire, in una sessione di analisi permanente,  Commissione e assessorato al Bilancio per reperire e  stanziare risorse alle aziende in crisi, senza obbligo di restituzione, cioè senza aggiungere debiti su debiti.  Si tratta di centinaia di aziende pugliesi che, per via dell’emergenza Coronavirus, hanno perso fatturato,  che non hanno più modo di recuperare.
Dopo aver raccolto la disponibilità al confronto  dell’assessore Piemontese su tale impostazione, auspico quanto prima l’avvio dei lavori,  è in gioco la tenuta del sistema produttivo regionale”.

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento