Arrivano 400mila mascherine acquistate dalla Regione Puglia

Condividi

Proseguono gli acquisti di dispositivi di protezione individuali da parte della Regione Puglia per l’emergenza Covid-19.

“La programmazione degli acquisti pur in condizioni di eccezionale penuria internazionale – spiega il dirigente della Protezione civile regionale, Mario Lerario – unita agli arrivi di materiale specifico comprati direttamente in Cina, sta mettendo nelle condizioni di rifornire il sistema sanitario regionale con più regolarità”.

Questa notte è stato infatti scaricato al deposito di transito, per l’immediata distribuzione alle strutture sanitarie e di protezione civile pugliesi, un tir contenente duecentomila mascherine FFP2 e duecentomila mascherine chirurgiche, acquistate da una società privata dalla Protezione civile regionale. Altri arrivi sono previsti nelle prossime ore.

Nel corso della giornata, altri voli della Protezione civile nazionale stanno portando a Bari per la Puglia ulteriore materiale.

 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento