Grottaglie: la Cooperativa Futura Rudiae aiuta i bambini delle famiglie più in difficoltà

Condividi

“In seguito all’idea del nostro educatore Matteo, la cooperativa, in sintonia con l’Amministrazione comunale, ha promosso un’iniziativa che cercherà di far sentire la nostra vicinanza ai bimbi e alle bimbe di famiglie che in questo periodo stanno vivendo un disagio, oltre che sociale, anche di natura economica.” E’ così che Francesca De Angelis, Presidente della Cooperativa Futura Rudiae, presenta il progetto che la stessa cooperativa ha voluto avviare in questo momento di grandi difficoltà.
In questi giorni, facendo turni e attenendosi a tutte le disposizioni di sicurezza, il team della cooperativa ha raccolto del materiale didattico presente nei loro locali, materiale che in questo periodo (purtroppo) non viene utilizzato. Sono stati preparati 53 pacchetti messi a disposizione dell’ Amministrazione comunale che attraverso la Croce Rossa saranno consegnati ad altrettante famiglie del territorio che in questo momento hanno altre priorità di acquisto.

“Per quanto ci sarà possibile, nel nostro piccolo, ai bimbi e alle bimbe, ci penseremo noi. Nel pacchetto da consegnare ci sarà, oltre a cartoncini, colori, colla anche una mascherina in stoffa”, spiega Francesca De Angelis.
“Questa iniziativa è una goccia nel mare, ma spero che serva a farci capire che è, proprio nei momenti peggiori, che dobbiamo trarre il meglio da noi stessi. Sentiamoci parte di una unica grande famiglia che al momento del bisogno ci fa dire: io ci sono.”

#andràtuttobene


Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento