Morgante*: “Sbloccare gli assegni di cura per le famiglie con gravi disabilità e malattie”

Condividi

Nota del *consigliere regionale Luigi Morgante.
“In queste settimane di ansia e apprensione generalizzate per l’emergenza Covid-19 e per le sue molteplici ripercussioni a ogni livello, migliaia di famiglie pugliesi hanno ulteriori motivi di grave preoccupazione. Sono quelle che rientrano nella platea dei destinatari degli assegni di cura per persone affette da gravi disabilità e malattie, che da mesi aspettano almeno la proroga per l’anno in corso del bando precedente, e risorse indispensabili ancora di più in questa fase drammatica, che rende ancora più complessa anche l’assistenza domiciliare e amplifica la loro solitudine.
Per questo sollecito l’esecutivo regionale a sbloccare la situazione di stallo attuale, che perdura dall’inizio dell’anno, e provvedere in tempi rapidi allo stanziamento e all’erogazione delle risorse, per non penalizzare e discriminare ulteriormente famiglie desiderose e meritevoli invece di assistenza e considerazione”.


Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento