“Subito le risorse ai Comuni”: Loizzo* d’accordo con Decaro

Condividi

“Risorse finanziarie ai Comuni, non c’è da perdere tempo”, il *presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo sostiene con determinazione la richiesta del presidente dell’Anci nazionale Antonio Decaro di far fronte alla richiesta di 5 miliardi avanzata dagli enti locali. È “giustificata, urgente, indifferibile, fin dall’imminente prossimo Dpcm nazionale”, dichiara Loizzo.
“Sono d’accordo con la priorità rivendicata da Decaro”, aggiunge il presidente del Consiglio regionale pugliese. “Senza entrate, i Comuni sono i più esposti nel reggere l’urto dell’emergenza, non solo sanitaria, provocata dal blocco di tantissime attività, che sta portando letteralmente alla fame la parte più debole della popolazione, specialmente nel Mezzogiorno. Le Amministrazioni comunali hanno bisogno per questo oggi, non domani, di risorse per fare fronte a situazioni sociali delicate, in aggiunta all’esigenza ordinaria di garantire i servizi essenziali – trasporti, rifiuti, quant’altro – e a quella straordinaria di dare ristoro e sostegno all’intera comunità sociale, economica e produttiva, che sta soffrendo e non cesserà di soffrire anche una volta superata la pandemia”.

 

Condividi
Valentina D'Amuri

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento