APERTAMENTE. “La storia è dentro di noi” di Pina Colitta

Condividi

Questo piccolissimo video nasce da un’idea di Piera Lo Prete, insegnante e poetessa. Lei ha sempre avuto la passione per i libri ed in passato ha collaborato con Chimienti editore di Taranto. La voce narrante è anche la sua. Ancora una volta la grande letteratura racconta la storia di tutti i giorni. Una storia che ci accompagna nella vita ordinaria oppure in avventure straordinarie insieme ai grandi eventi che hanno reso grande il nostro passato o reso visibile il nostro presente, nel dolore, nella gioia. La narrativa fa storia e non ha tempo, non ha luogo, non ha spazio. È versatile, universale, eterna… È in grado di farci vivere ogni momento in ogni epoca, in ogni luogo.
Nella sua complessità di contenuti e di messaggi qui la narrativa è ” una storia semplice” anche “ai tempi del coronavirus”. Un grande tour attraverso i messaggi di coloro che hanno reso grande la letteratura e la narrativa. Buona visione !!!

 

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento