Dichiarazione dell’on Vico su nuovo ruolo del Presidio San Marco

Condividi

La Asl-Taranto e la Regione Puglia ha  assegnano al Presidio del “San Marco” di Grottaglie il ruolo di supporto al SS. Annunziata di Taranto

In questa direzione muove infatti (nonostante il ritardo) la odierna direttiva Regionale e della Asl che appunto consentirà al “San Marco” di Grottaglie di gestire le patologie internistiche ordinarie attraverso i posti letto di Lungodegenza per i pazienti provenienti dal SS. Annunziata per quanto riguarda : Medicina, chirurgia, cardiologia etc. ma anche per le RSA.

Bisogna affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus con determinazione ed audacia attraverso la massima utilizzazione delle strutture pubbliche Ospedaliere e sanitarie, perché sono la garanzia per il ritorno alla nuova normalità a partire dal ripristino della erogazione dei servizi e delle attivita ordinarie del Servizio Sanitario Pubblico nella Provincia di Taranto.

Il SS. Annunziata di Taranto, il San Marco di Grottaglie e il Moscati di Taranto-Statte erano, sono e restano il Presidio Ospedaliero Centrale (POC) nella provincia jonica.

La struttura pubblica del POC diventa il nuovo architrave per il futuro riordino ospedaliero pugliese in terra jonica in attesa dell’ Ospedale “San Cataldo”.

Ludovico Vico

 

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento