Le mascherine dell’associazione Autismiamo per i Servizi Sociali di Taranto

Condividi

Antonio e Francesco, accompagnati dai loro genitori e da Daniele Maggi, presidente dell’associazione Autismiamo, hanno consegnato oggi al sindaco Rinaldo Melucci e all’assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli 2000 mascherine simbolo della sensibilizzazione sull’autismo.
«L’associazione, grazie all’aiuto dei suoi collaboratori e soci – il commento dell’assessore Ficocelli -, ha acquistato 2000 mq di tessuto TNT, cotone, elastico e tutto il necessario per realizzare le mascherine chirurgiche. I veri protagonisti, però, sono stati proprio i ragazzi dell’associazione Autismiamo, che si sono impegnati direttamente nella realizzazione delle mascherine. Per loro e per per loro famiglie sono giorni difficili, questi, perché hanno dovuto interrompere i loro ritmi, le attività scolastiche e dei centri diurni, le loro abitudini e la frequentazione delle compagnie per stare a casa ed evitare il rischio di contagio. Il presidente Maggi, così, ha avuto l’idea di coinvolgerli attivamente in un’operazione che merita tutto il plauso dell’amministrazione Melucci».

Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento