PRIMO PIANOSanità

Coronavirus, Franzoso*: “Emiliano disponga tamponi alle forze dell’ordine. Tutelare l’operatività del personale”

Condividi

“Salvaguardare l’operatività delle Forze di polizia e del soccorso pubblico, disponendo la  ricognizione sanitaria, attraverso Covid- test, a   tutto il personale pugliese”.

È la richiesta di *Francesca Franzoso consigliere regionale.

“Cosa aspetta Emiliano a disporre tamponi a tappeto al personale, in Puglia? – prosegue Franzoso. Le altre Regioni si sono già portate avanti.  Mentre il presidente Emiliano è asserragliato nel Palazzo, al riparo,  gli uomini e le donne  della sicurezza sono prima linea in strada, a garantire l’ordine,  rischiando la salute ogni minuto”.

La richiesta di test è stata rivolta al governatore  già dieci giorni fa dalle organizzazioni sindacali, che oggi, in duro comunicato, parlano di “silenzio imbarazzante”.

“Come imbarazzante è un governatore di Regione che dichiara di “avere affrontato questa tempesta con talento” quando in Puglia, come in tutto il Sud del mondo, non c’è stata fin qui nessuna tempesta. E per fortuna, considerato che, nonostante l’ingaggio dell’epidemiologo di fama, nessuna attività di prevenzione e contrasto al Covid viene fatta, a cominciare dai sanitari (tutti i focolai sono ospedalieri) alle forze di polizia, fino ai cittadini che raccontano la  propria odissea per essere  sottoposti a tampone”. Conclude Francesca Franzoso.


Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare."Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento