Coronavirus, Franzoso*: “Emiliano disponga tamponi alle forze dell’ordine. Tutelare l’operatività del personale”
“Salvaguardare l’operatività delle Forze di polizia e del soccorso pubblico, disponendo la ricognizione sanitaria, attraverso Covid- test, a tutto il personale pugliese”.
È la richiesta di *Francesca Franzoso consigliere regionale.
“Cosa aspetta Emiliano a disporre tamponi a tappeto al personale, in Puglia? – prosegue Franzoso. Le altre Regioni si sono già portate avanti. Mentre il presidente Emiliano è asserragliato nel Palazzo, al riparo, gli uomini e le donne della sicurezza sono prima linea in strada, a garantire l’ordine, rischiando la salute ogni minuto”.
La richiesta di test è stata rivolta al governatore già dieci giorni fa dalle organizzazioni sindacali, che oggi, in duro comunicato, parlano di “silenzio imbarazzante”.
“Come imbarazzante è un governatore di Regione che dichiara di “avere affrontato questa tempesta con talento” quando in Puglia, come in tutto il Sud del mondo, non c’è stata fin qui nessuna tempesta. E per fortuna, considerato che, nonostante l’ingaggio dell’epidemiologo di fama, nessuna attività di prevenzione e contrasto al Covid viene fatta, a cominciare dai sanitari (tutti i focolai sono ospedalieri) alle forze di polizia, fino ai cittadini che raccontano la propria odissea per essere sottoposti a tampone”. Conclude Francesca Franzoso.