Puntata Iene: chiediamo la trasmissione dopo aver detto la verità alle telecamere
Condividendo quanto comunicato alla stampa da Franco Rizzo dell’USB circa la puntata saltata nella trasmissione di ieri de Le Iene mi auspico che la puntata in merito alla gestione Covid19 nello stabilimento ex Ilva sia mandata in onda.
VeraLeaks ha contribuito in prima persona alla realizzazione di questa puntata raccontando alle telecamere ciò che non è stato reso ancora pubblico, ritengo quindi che i contenuti della trasmissione debbano essere portati alla luce.
Molti anni fa era Nadia Toffa che mi chiamava personalmente per acquisire informazioni sulla fabbrica, conservo ancora gelosamente il suo vecchio numero nella rubrica del mio cellulare, ed è con la stessa fiducia che ho raccontato, oggi, cosa accade lì dentro agli inviati che hanno lavorato con professionalità a questo servizio. Abbiamo fiducia in loro, abbiamo fiducia nella redazione delle Iene e questa fiducia non vogliamo perderla.
Se ci sono state pressioni da parte dell’azienda per non trasmettere la puntata vuol dire che siamo davanti ad un fatto grave che lede la libertà di stampa e di informazione.
Luciano Manna
VeraLeaks