#CRIxBambini: la Croce Rossa di Francavilla Fontana – Oria lancia il progetto per i più piccoli

Condividi

La Croce Rossa Italiana è sempre stata vicina ai bambini, nelle case famiglia, nei reparti di pediatria, scendendo in piazza e coinvolgendoli con varie attività.

Non volendo abbandonare la sua vocazione, il Comitato di Francavilla Fontana – Oria ha sentito il bisogno di sperimentare un nuovo modo di continuare ad essere vicino ai bambini che in questo periodo sono i più colpiti perché costretti a rimanere chiusi in casa, spesso non comprendendo il reale motivo di questa clausura forzata.

Nasce così #CRIxBambini, un progetto pensato per essere inclusivo, per abbracciare più fasce d’età, e per restare in contatto con i più piccoli usando i canali social.

Tramite la pagina Facebook “Giovani CRI Francavilla Fontana – Oria” (https://www.facebook.com/giovanicrifrancavilla/)  e il profilo Instagram @giovanicri_francavilla_fontana il gruppo giovani del Comitato sarà vicino ai più piccoli grazie all’appuntamento fissato per ogni giovedì alle 19 con la rubrica “Storie in diretta”, durante la quale la volontaria Ilaria, in compagnia della simpatica mascotte del gruppo, racconta una storia animata. 

Ogni settimana saranno disponibili sul sito https://sites.google.com/view/crixbambini

varie risorse ispirate alla storia letta insieme (flash games , giochi, video) per aiutare i genitori nella gestione di queste lunghe giornate in casa.

Dalle fila della storia prende via inoltre il contest settimanale, con temi diversi ogni settimana, nel quale i bambini potranno cimentarsi con disegni ed elaborati: tra tutti i partecipanti, ogni giovedì in diretta, viene estratto il vincitore di un fantastico premio recapitato a casa dai Giovani di Croce Rossa.

La prima puntata, andata in onda giovedì scorso, è già disponibile sulla pagina Facebook, e c’è ancora tempo per partecipare al contest settimanale che, questa volta, ha come tema la LIBERTÀ.

Basta inviare il disegno tramite la pagina Facebook o tramite la chat di Instagram, oppure postarlo sui propri profili e accertarsi di taggare correttamente la pagina. C’è tempo fino alla mezzanotte di mercoledì!

 

Cosa aspettate bambini?

Ci vediamo giovedì!


Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento