APERTAMENTE. “Melucci dovrebbe rivedere le sue priorità” di Davide De Fazio

Condividi

Mentre il nostro sindaco Rinaldo Melucci, considera prioritario presentare, ritirare e poi nuovamente ripresentare, ricorsi che si sono sempre dimostrati inutili nei confronti di ArcelorMittal, il Sindaco di Bari Antonio Decaro si attiva per aiutare fattivamente i propri concittadini a superare questo momento di estrema gravità causato dalla Pandemia in corso.
Infatti, Antonio Decaro, ha spiegato i dettagli della ripartenza per il commercio durante una diretta Facebook. Si chiama «Open» il piano che il Comune di Bari ha ideato per sostenere la ripartenza del settore del commercio. Prevede la riduzione delle imposte di competenza del Comune per tutto il periodo di chiusura, l’occupazione di suolo pubblico gratuita fino al 50% in più alla riapertura, un contributo a fondo perduto ai negozi che hanno chiuso per l’emergenza coronavirus, una piattaforma realizzata e gestita da Politecnico e Comune per business on line ed un accordo con proprietari dei locali per ridurre e dilazionare nel tempo gli affitti.
Sarebbe a dir poco opportuno, che in questo periodo di estrema crisi economica, qualcuno rivedesse le proprie priorità. La Stampa, tranne qualche coraggiosa testata online, ormai schierata “inspiegabilmente” a sostegno dell’amministrazione Melucci, tace su ogni inadeguatezza politica dello stesso.

 

Davide De Fazio
Libero cittadino
 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento