Il consigliere Angelo Di Lena chiede al sindaco di Pulsano la sospensione delle tasse e misure a sostegno delle attività produttive

Condividi

Con una missiva inoltrata al Sindaco di Pulsano il consigliere comunale Angelo Di Lena , dopo aver chiesto con apposita proposta giovedì 23 Aprile al Sindaco ,durante il consiglio comunale , la sospensione del pagamento delle tasse e l’adozione di misure a sostegno delle attività produttive ,pretende maggiori certezze considerato che solo i colleghi della minoranza hanno votato favorevolmente.
Ecco la sintesi della sua proposta :
“La maggioranza dei pulsanesi sta rispettando  tutte le misure urgenti e restrittive adottate dal Governo per contenere l’epidemia Coronavirus ed evitare il diffondersi del contagio.
Tutto ciò ha portato come conseguenza inevitabile una grave crisi economica.
Devo constatare con tristezza che tanti commercianti ed imprenditori sono in grande difficoltà, e tanti titolari di piccoli negozi costretti alla chiusura.
Non ci sono ad oggi certezze di riaprire in condizioni di sicurezza ed efficienza tali da poter far fronte al pagamento di mutui o al pagamento di un finanziamento per l’ impresa.  Premesso quanto sopra ribadito in aula , rivolgo nuovamente un appello all’amministrazione comunale, ed in primis al Sindaco ed all’intera Giunta – scrive Di Lena– per chiedere alla maggioranza di redigere in tempi brevi con il coinvolgimento della
commissione consiliare Finanze ,Tributi e Bilancio un emendamento – atto di indirizzo – propedeutico al bilancio di previsione finanziario 2020-2022 di sospensione del pagamento dei tributi, differimento del termine di pagamento delle scadenze fissate da norme regolamentari dell’ente, relativamente al pagamento dei tributi locali, nonchè quelle relative a rateizzazioni, versamenti spontanei, avvisi bonari di pagamento, adempimenti tributari, ruoli TARI per l’anno 2020, con valutazione di ulteriori misure di sostegno per ridurre la situazione di disagio dei nostri cittadini”.
Angelo Di Lena , Consigliere comunale , Vice Presidente della 2^ Commissione consiliare  “Finanze -Tributi e Bilancio”del Comune di Pulsano.
 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento