Teatro comunale Fusco: concerto di Achille Lauro rinviato

Condividi

Comune di Taranto e ICO Magna Grecia già attivi con il management dell’artista per individuare una soluzione soddisfacente (e sicura) per il pubblico. Come mantenere il posto prenotato o richiedere un voucher.

In seguito alle ultime disposizioni assunte dal Governo a causa del Covid-19, il concerto di Achille Lauro in programma venerdì 15 maggio al teatro Orfeo, viene rinviato a data da destinarsi. Nonostante evidenti difficoltà, il Comune di Taranto, ente promotore della Stagione di prosa e musica 2019/2020, e l’ICO Magna Grecia, istituzione orchestrale con la quale il cantautore romano avrebbe dovuto esibirsi, si sono attivati per trovare una soluzione soddisfacente (e sicura) per tutti, pubblico in primis,  per un evento che aveva fatto registrare con largo anticipo sold out.

Le ultime disposizioni assunte con DPCM del Governo a causa del Covid-19, invitano anche ad un ulteriore intervento all’interno della programmazione della Stagione orchestrale dell’ICO Magna Grecia (confermati Bollani & Jo, venerdì 29 maggio teatro Orfeo). Dopo un primo rinvio del concerto di Achille Lauro, facendo seguito alle numerose richieste, Comune e ICO si erano attivate per concordare con il management dell’artista un secondo evento.

Purtroppo, quanto indicato nell’ultimo decreto del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, fa slittare l’atteso concerto a data da destinarsi. Ciò detto, nell’interesse del pubblico, Comune e ICO faranno il possibile per trovare un’alternativa per evitare l’annullamento di un concerto che rappresenta uno dei tanti eventi di spicco presenti nella Stagione di prosa e musica.

A seguire, nota dell’ICO Magna Grecia che informa quanti hanno acquistato il biglietto per assistere al concerto di Achille Lauro con l’OMG.

In seguito all’’emanazione del nuovo D.P.C.M del 26 aprile scorso, restano in vigore i divieti relativi allo svolgimento di manifestazioni, eventi e spettacoli di qualsiasi natura     con     la     presenza     di     pubblico fino al 18 maggio. Date le recenti disposizioni governative, che non lasciano prevedere con certezza il regolare svolgimento degli spettacoli dal vivo, il concerto di Achille Lauro con l’Orchestra della Magna Grecia previsto per il 15 maggio, nell’ambito della Stagione di Prosa e musica 2019/2020 del Teatro Fusco, verrà posticipato a data da destinarsi. Al fine di tutelare e venire incontro agli spettatori che hanno acquistato i biglietti per il suddetto concerto, l’Orchestra della Magna Grecia dà la possibilità di:   mantenere il posto prenotato   per il concerto nella data in cui sarà recuperato senza necessità di ulteriori comunicazioni poiché il biglietto acquistato rimane valido a tutti gli effetti;   richiedere un voucher   spendibile entro un anno dalla sua emissione e secondo le modalità descritte al seguente link:   https://www.orchestramagnagrecia.info/covid19/

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, il personale dell’ICO Magna Grecia è a disposizione del pubblico nei seguenti orari e ai numeri telefonici di seguito riportati: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00, e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. TARANTO: tel. 392.9199935
email – omg@orchestramagnagrecia.info ; MATERA: tel. 392.9199743 email – info.omgmatera@gmail.com


Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento