Lavori abusivi per un’antenna di telefonia mobile su uno stabile in pieno centro a Talsano

Condividi

In corso Vittorio Emanuele nei pressi della chiesa del Carmine si stavano effettuando opere senza le necessarie autorizzazioni, informati dai cittadini sono prontamente intervenuti agenti della Polizia Locale Ambientale e i Carabinieri della stazione di Talsano. 
È emerso che l’autorizzazione esibita era solo una richiesta, quindi sono stati elevati due verbali per occupazione abusiva del suolo pubblico e lavori non autorizzati. 
«Il tema delle antenne – fa sapere l’assessore Gianni Cataldino – è argomento sensibile per molti cittadini e per questo ho voluto verificare di persona quanto stesse avvenendo. L’amministrazione Melucci ha un regolamento sulle installazioni che va rispettato e soprattutto, a prescindere dal periodo particolare, faremo una verifica dell’esistente per scongiurare difformità. I cittadini di Taranto vanno tutelati e nessuno deve pensare che l’impegno profuso per il contrasto alla pandemia possa provocare disattenzione verso il controllo del territorio in termini di sicurezza e legalità».
 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento