PRIMO PIANO

Coronavirus: solo 9 casi Puglia, 2 in Provincia di Taranto

Condividi

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 14 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.844 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 9 casi, così suddivisi: 2 nella Provincia di Bari; 1 nella Provincia Bat; 2 nella Provincia di Brindisi; 2 nella Provincia di Foggia; 0 nella Provincia di Lecce; 2 nella Provincia di Taranto.

È  stato registrato un decesso, nella provincia di Bat.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 85.557 test. Sono 1.643 i pazienti guariti.

2.253 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.357 così divisi: 1.431 nella Provincia di Bari; 382 nella Provincia di Bat; 610 nella Provincia di Brindisi; 1.121 nella Provincia di Foggia; 508 nella Provincia di Lecce; 275 nella Provincia di Taranto; 29 attribuiti a residenti fuori regione; 1 per il quale è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.


Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare."Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento