Su Idea Radio ospite il giovane artista pugliese Mero

Condividi

Martedì 19 Maggio su Idea Radio, nel corso della trasmissione “LIVE!” condotta da Jossie Donatiello, dalle 16:00 alle 19:00 sarà ospite il giovane artista Mero per presentare il suo nuovo lavoro “Gatto Nero”.

Lorenzo Mero, 20 anni, in arte M E R O è un produttore attivo nel panorama del brindisino e tarantino

Il primo approccio alla musica avviene durante le medie, nell’orchestra scolastica suonando il flauto traverso. Da allora nasce la scintilla per il mondo della produzione musicale in un parallelo fra musica elettronica / djing e musica suonata dal vivo con strumenti.

Dopo un primo approccio da autodidatta, crea il suo piccolo home studio e inizia a frequentare i primi corsi. In parallelo inizia a produrre basi di vario genere per gli artisti emergenti della zona, il che si traduce nella co-creazione di una prima etichetta discografica indipendente, la “Reebezzo Records” e la sotto-etichetta “REEB Label”, che raccolgono ragazzi accomunati dalla stessa passione, dalla voglia di divertirsi, intrattenere e lanciare un messaggio senza limiti di età o genere musicale.

Da qui il primo vero riscontro con il pubblico della zona, che va a concretizzarsi in stream digitali e live in feste private ed eventi vari. Dopo un primo approccio da solo produttore, influenzato dalla nuova scuola indie italiana e dal passato nel mondo dell’EDM, il 16 maggio 2019 pubblica il primo singolo come interprete “2 2 2” ricevendo riscontro positivo dal pubblico pugliese e non solo.

Da così il via alla suo progetto come cantante che va a sfociare nella realizzazione di un album “Gatto Nero” in uscita il 22 maggio 2020, pubblicato per REEB Label in maniera indipendente.

Il progetto M E R O è caratterizzato da una fusione delle sonorità prettamente chill dell’indie dance a dei testi più concettuali sullo stampo di un moderno cantautorato.

Il risultato che viene a crearsi è un indie pop dai toni nostalgici, malinconici, con un’istantanea romanzata della realtà quotidiana, a tal punto da ricreare quasi un mood di fine estate, sbiadito e sfocato.

“Gatto Nero” è un album / EP da 8 tracce di cui 5 inedite che raccoglie e racconta momenti, storie e sensazioni raccolte negli ultimi 2 anni e trasformate in canzoni.

 

 

Il primo estratto, dal titolo “03:46” esce a settembre del 2019, il secondo “Origami” è stato rilasciato il 24 aprile 2020 ed il terzo ed ultimo estratto, “Flixbus” è stato pubblicato il 15 maggio in concomitanza con l’annuncio dell’album stesso.

Il nome “Gatto Nero” è un riferimento alla scaramanzia e alla sfortuna che il felino si porta dietro, metafora di una inadeguatezza e sfortuna a livello emotivo.

 

Sarà possibile seguire l’intervista su Idea Radio, in streaming sul sito idearadionelmondo.it e tramite smartphone e tablet scaricando la app Idea Radio nel Mondo sugli store Android, Ios o Windows Mobile.  

 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento