Iniziativa di solidarietà nell’A.N.F.I. di Taranro

Condividi

L’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sezione di Taranto, nell’ambito della propria attività di volontariato rivolta al superamento delle difficoltà morali e materiali della collettività, ha donato, nei giorni scorsi, buoni alimentari di solidarietà per poter alleviare il disagio di talune famiglie, della provincia ionica, particolarmente bisognose di aiuto.

L’iniziativa, fortemente condivisa dalla quasi totalità dei Soci, che hanno contribuito secondo le proprie possibilità, è stata realizzata nella considerazione che il momento che la collettività sta vivendo, a causa dell’epidemia da caronavirus, è uno dei più drammatici che il Paese si sia trovato ad affrontare dalla fine della seconda guerra mondiale. Con gravissime ripercussioni anche di ordine economico quali, per molti, la perdita del lavoro e quindi della capacità di far fronte alle più elementari necessità della vita quotidiana.

L’iniziativa ha fatto seguito ad una più consistente raccolta fondi, effettuata in ambito nazionale, dalla Onlus “”Fiammegiallediieri””, per l’acquisto di materiale di protezione individuale destinato agli ospedali maggiormente coinvolti dalla emergenza Covid19.

Si è trattato di un gesto nel solco della tradizione di solidarietà che da sempre contraddistingue l’operato dell’Associazione Nazionale, Finanzieri d’Italia, costituendone uno dei motivi fondanti indicati nello Statuto dell’Istituzione.

Il Presidente Mar. A. Felice Aragona.

 

 

Condividi
Redazione Oraquadra

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento