Medici specializzandi, Zullo (FDI: Emiliano riconosca a giovani “eroi” l’indennità prevista per gli operatori sanitari

Condividi

“Sono stati in prima linea senza distinzione di ruoli, li abbiamo chiamati eroi e ringraziati. Ma ora la Regione Puglia non li tratti da medici di serie B! Stiamo parlando dei medici specializzandi dell’Università degli Studi di Bari.

“Per questo sosteniamo e sollecitiamo il presidente-assessore alla sanità Michele Emiliano a prevedere anche per i nostri giovani medici l’indennità prevista per gli operatori sanitari del Servizio Sanitario Regionale, così come altre Regioni hanno fatto (Toscana, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo). Per altro, il gruppo Fratelli d’Italia in Consiglio regionale ha con un emendamento, approvato come norma di legge, dato indirizzo proprio in questo senso a Emiliano.

“Sono specializzandi che in questa particolare emergenza sanitaria hanno dato la massima disponibilità, spesso sopperendo anche alla poca organizzazione, specie nella fase iniziale: hanno lavorato ore e ore, in molti casi a mani nude contro il Covid, senza che nessuno pagasse loro straordinari o guardie mediche…

“Ora siamo seri e diamo un peso alle parole di gratitudine”.

Ignazio Zullo a nome del gruppo regionale di Fratelli d’Italia

 

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento