Il Garante Abbaticchio: “Riprende il servizio Sportello per i minori”

Condividi

Al fine di dare continuità al servizio, anche nell’attuale contesto emergenziale di chiusura degli uffici, su indicazione del Garante dei Minori dott. Ludovico Abbaticchio riprende il suo servizio lo “Sportello per i Minori”.
Lo Sportello nato sulla base di un accordo tecnico – scientifico tra il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari e l’Ufficio del Garante dei Diritti del Minore della Regione Puglia, allo scopo di dar vita ad una struttura volta a garantire un supporto giuridico alle funzioni istituzionali del predetto Garante con particolare riferimento a quelle riguardanti la ricezione e la gestione delle segnalazioni di violazioni di diritti di minori.
Il responsabile della gestione dello Sportello avv. Alessandro De Benedictis, informa che è stato riattivato il numero: 0805405727 che offrirà accoglienza, ascolto, assistenza ed orientamento rispetto alle citate segnalazioni pervenute al Garante dei Diritti del Minore.
Lo stesso sportello come noto servirà ad espletare l’attività di analisi e di ricerca, quantitativa e qualitativa, in ordine alla natura ed alla tipologia di bisogni insiti nelle segnalazioni anche in collaborazione con l’ufficio statistico della Regione Puglia
Lo Sportello sarà sempre attivo nei giorni di martedì e venerdì dalle 09,00 alle 12,00 e, in casi urgenti, anche in altre giornate previo accordo con le parti interessate.

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento