Trasporti: accolti manifestanti autoscuole a Montecitorio
Le problematiche delle autoscuole italiane approdano in Parlamento. La Commissione Trasporti della Camera, infatti, ha ricevuto i rappresentanti dell’associazione Confarca e di alcune autoscuole che manifestavano in piazza davanti palazzo Montecitorio. Al centro della protesta gli esami teorici per conseguire le patenti e le revisioni.
“Due temi su cui l’attenzione del MoVimento 5 Stelle è sempre stata massima – dichiara il capogruppo Emanuele Scagliusi – Abbiamo preso l’impegno di incontrare anche tutte le altre associazioni di categoria e di lavorare all’unanimità per presentare una risoluzione che affronti entrambe le richieste e che possa valutare sia la possibilità di effettuare gli esami teorici nelle sedi delle scuole guida sia di trovare una soluzione graduale delle proroghe della scadenza delle revisioni.
In questo modo – conclude il deputato pugliese – permettiamo agli operatori del settore e alla motorizzazione di poter smaltire le pratiche arretrate, e ai cittadini di poter conseguire la patente nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza”.