Auto senza RCA e veicoli abbandonati, servizi mirati della Polizia Locale

Condividi

La Polizia Locale, nell’ultimo fine settimana, ha condotto servizi mirati al controllo della regolarità dei documenti di circolazione degli autoveicoli.
Particolare attenzione è stata posta nei confronti di quei mezzi abbandonati da tempo che, secondo l’ex decreto Ronchi e le norme successive, vengono individuati come rifiuti. Gli operatori della Polizia Locale ne hanno individuati e rimossi 5, tra questi ben 3 telai di motocicli ormai spogli di carrozzeria e parti meccaniche, abbandonati in Città Vecchia.
Contestualmente, sono stati sanzionati i proprietari di 3 auto sprovviste di assicurazione obbligatoria, procedendo al loro sequestro insieme con quello di un veicolo immatricolato all’estero, il cui proprietario è residente in Italia da più di 60 giorni (violazione dell’articolo 93 del Codice della Strada).
 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento