Oggi lunedì 8 giugno la scuola statale è in sciopero, importante manifestazione a Bari

Condividi

Il Governo garantisca risorse e sicurezza per la riapertura delle Scuole!!!

Bari – Il personale tutto, compreso la dirigenza scolastica, della Scuola statale oggi è chiamato a partecipare  allo sciopero nazionale indetto da FLC Cgil, CISL Scuola, UILScuola, SNALS Confsal e FGU.
Per spiegarne ragioni, criticità e mancanza di risposte adeguate da parte del Governo, le Segreterie generali regionali Pugliesi scuola hanno indetto nella giornata odierna una conferenza stampa  presso la sede della Uil Scuola – via Cirillo 73 a Bari.

Durante la conferenza stampa Roberto Calienno (CISL Scuola) ha dichiarato: “Per ripartire servono investimenti straordinari, non piccoli aggiustamenti.
Eccezion fatta per l’aggiornamento delle graduatorie dei supplenti, su tutte le altre questioni esposte nella lettera inviata per il tentativo di conciliazione le Organizzazioni Sindacali hanno dovuto prendere atto della totale assenza di precisi impegni da parte dell’Amministrazione.”
In conferenza stampa, per motivi di sicurezza sanitaria legati al COVID-19, erano  presenti i soli segretari generali regionali delle cinque organizzazioni Sindacali ed i rappresentanti delle
associazioni delle famiglie e degli studenti.
Dalle ore 10 la manifestazione regionale nel capoluogo di Regione si è trasferita  davanti l’Ufficio Scolastico Regionale in Via Castromediano, Bari.
Questo il programma della giornata di mobilitazione:
1. Ore 10.00 le delegazioni devono raggiungere il punto di incontro USR Puglia in Via Castromediano a Bari.
2. Ore 10.30 intervento dei cinque segretari generali regionali e dei rappresentanti delle associazioni delle famiglie e degli studenti; seguirà consegna di un documento al direttore
generale dell’USR Puglia.
3. Ore 13.00 Termine della manifestazione.
Opportune istruzioni di comportamenti “anti Covid-19” sono state impartite alle Segreterie Territoriali per garantire la partecipazione in sicurezza.

FLC CGIL ( C. Menga), CISL SCUOLA (R. Calienno), UIL SCUOLA RUA (G. Verga), SNALS CONFSAL (C. De Bernardo) e FGU (F.S.Capacchione).


Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Redazione Oraquadra

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento