Polizia Locale, formazione continua per gli operatori

Condividi

Grazie a un accordo con la Polizia di Stato, la Polizia Locale di Taranto può usufruire del miglior poligono di tiro presente in provincia di Taranto, sito all’interno della caserma “Giovanni D’Oria” in corso Italia.
Un gruppo numeroso di operatori ha recentemente ottenuto l’attestato relativo all’uso e al maneggio delle armi, proprio grazie al supporto e alle indicazioni dei formatori della Polizia di Stato, con la quale è in piedi un accordo di collaborazione.
«Oltre al primo approccio con l’uso delle armi – ha spiegato il comandante della Polizia Locale Michele Matichecchia – i nostri ragazzi usufruiscono della grande competenza dei formatori della Polizia di Stato anche per svolgere le attività necessarie al mantenimento delle attitudini di servizio. Almeno due volte l’anno, infatti, gli operatori di pubblica sicurezza devono confermare le loro capacità di tiro e grazie a questo accordo possono farlo in città e con i migliori istruttori su piazza».

Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento