Amici di Beppe Grillo Taranto: “Ermellino voltagabbana”

Condividi

Gli Attivisti del Meet Up 192 – Amici di Beppe Grillo Taranto esprimono contrarietà e disappunto per il recente passaggio di  Alessandra Ermellino, eletta nella Lista del M5S della Circoscrizione Puglia – Collegio Plurinominale Puglia 3 per la Camera dei Deputati alle Politiche del 2018, al Gruppo Misto: gruppo della Camera dove transitano parlamentari insoddisfatti, qualunque sia la loro appartenenza politica.

In genere queste scelte vengono motivate da argomentazioni di scarso contenuto politico e forse, proprio per questo, il luogo migliore in cui questi transfughi possono rumoreggiare è il gruppo misto: terra di esilio prima dell’oblio!

E in questo limbo purtroppo sono scivolati anche alcuni parlamentari del M5s.

Governare tra le macerie avrebbe potuto avere un suo costo, e di questo c’era piena consapevolezza, anche quando si urlava la rivoluzione del cambiamento dalle “tribune” della campagna elettorale.

Rivendicare i principi di cui si è portatori è quindi la mission di chi, con onestà e abnegazione, continua a lottare nel MoVimento per non tradirne i valori identitari e rinsaldare la fiducia in chi continua a sostenerlo, seppur con la delusione di non aver visto ancora realizzati i propri “sogni”.

Ma alcuni “eletti” hanno l’ambizione di sentirsi più forti da soli, in tal modo infatti non dovranno più rendere conto a nessuno se non alla propria coscienza, sicuramente molto labile se si è capaci di cancellare con un colpo di spugna un patto garantito dalla propria “parola d’onore”.

Pertanto è più conveniente cambiare casacca, dato che continuare a lottare nel MoVimento che ti ha nutrito o dimettersi per coerenza sono scelte troppo dignitose per i saltimbanchi della politica.

Ma il MeetUp 192 – Amici di Beppe Grillo Taranto, nel territorio dal 2006, pur biasimando tale atteggiamento irriguardoso e opportunistico, continuerà il suo percorso a favore del bene comune e di Taranto e ignorerà questi “incidenti di percorso” che, così come quelli precedenti, finiranno nel dimenticatoio della politica locale e nazionale per la loro totale ininfluenza in un dialettica politica in cui capacità di confronto e onestà intellettuale restano cardini fondamentali.

Gli attivisti del Meet Up 192 Amici di Beppe Grillo Taranto


Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento