Un nuovo ambizioso progetto per Taranto di Ester Lucchese
Cosa rappresenterà per Taranto il nuovo corso di laurea in medicina e chirurgia dell’Università di Bari che avrà come sede l’ex Banca d’Italia?
L’accordo firmato alla presenza delle varie autorità cittadine rappresenta in realtà un importante rilancio per un territorio sacrificato e pronto a riscattarsi. Il nuovo corso di studi vedrà la luce nei prossimi mesi.
Si parla infatti dell’avvio delle lezioni a cominciare da ottobre 2020. Un segnale questo che fa ben sperare in una crescita culturale che offrirà alla cittadina ionica un’ulteriore occasione per rinascere.
La promozione nel tessuto connettivo culturale del settore della salute pubblica rappresenta un contributo essenziale per la valorizzazione anche del patrimonio socio- economico.
Il nuovo progetto è un investimento educativo per i nostri giovani e per Taranto un’opportunità per accrescere il proprio valore integrando il mondo della sanità con quello dello studio e della ricerca.
I nostri giovani troveranno costruttivo ed utile inoltre avere la possibilità di frequentare l’Università nella propria città di residenza per il notevole risparmio da parte delle famiglie che non possono permettersi un iter così dispendioso per quei figli capaci e meritevoli.
Ester Lucchese