Igienizzazione in Città Vecchia e lavaggio Lungomare Vittorio Emanuele III, interventi di “Kyma Ambiente – Amiu”
Intensificate le attività di pulizia delle zone maggiormente frequentate dai cittadini, con l’arrivo della stagione estiva
TARANTO – Alle prime ore di questa mattina gli operatori della società partecipata “Kyma Ambiente – Amiu” sono intervenuti in Città Vecchia per effettuare un intervento di igienizzazione attraverso lancia ad alta pressione.
Asfalto e basolato di via Duomo e delle vie adiacenti sono stati completamente ripuliti, in seguito ad una specifica sollecitazione del sindaco Rinaldo Melucci che proprio ieri mattina ha attraversato le vie dell’Isola Madre. «Queste strade, questi palazzi, sono il racconto materiale della nostra storia – ha commentato il primo cittadino – e meritano maggiori attenzioni. Siamo certi che anche i residenti sapranno valorizzare questo patrimonio che, nei prossimi mesi, aumenterà il suo valore grazie all’avvio di tutti i programmi di riqualificazione predisposti dalla nostra amministrazione». Imparare ad amare e a rispettare lo spazio urbano partendo dal suo decoro, cioè dalla pulizia degli ambienti comuni, è un gesto fondamentale per sviluppare la percezione del collettivo e la sua tutela attiva.