Confcommercio: saldi estivi e vendite promozionali

Condividi

Come è noto anche in Puglia l’inizio del periodo dei saldi estivi è stato posticipato a sabato 1 agosto 2020. Tale data è in linea con le decisioni assunte dalla Conferenza Stato regioni nella seduta dello scorso 7 maggio.

Sono vietate le vendite promozionali nei quindici giorni precedenti l’inizio dei saldi, come previsto dal regolamento regionale n. 10/2016 “Tipologia e modalità di effettuazione delle vendite straordinarie”. Pertanto, a partire dal 17 luglio le vendite promozionali sono sospese.

Si ricorda che l’esercizio commerciale che intende effettuare vendite di fine stagione o a saldo deve comunicare almeno 5 giorni prima allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP):

  • i prodotti oggetto della vendita;
  • la sede dell’esercizio commerciale;
  • le modalità di separazione fra i prodotti offerti in vendita di fine stagione e gli altri a prezzo normale.
 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento