Articolo Uno Federazione provinciale di Taranto, sostiene l’Assessore Borraccino

Condividi

Con un documento politico Art Uno sostiene la candidatura dell’ Assessore Mino Borraccino nella Lista di  Senso Civico nuovo ulivo per la Puglia

Il prossimo appuntamento delle elezioni regionali, del 20-21 settembre prossimi, rappresenta un passaggio fondamentale per il futuro della nostra regione, della nostra provincia e del nostro territorio. Non è sicuramente un appuntamento elettorale consueto, ma bensì, arriva dopo un periodo drammatico per il paese come quello scaturito dalla pandemia del Covid 19 e i cui effetti sono ancora presenti e si riverbereranno ancora per lungo tempo.

In questo scenario, la politica, più che mai, deve assumersi la responsabilità di compiere scelte coraggiose, ripensare il mondo, riscrivere le regole, costruire il futuro. Queste prerogative sono state alla base anche della scelta compiuta dagli uomini di Articolo Uno negli scorsi anni, quando si sono assunti la responsabilità di rompere lo stallo in cui versava la Sinistra italiana, aprendo di fatto una nuova stagione che facesse emergere la necessità di una nuova costituente a Sinistra e di un nuovo progetto per dare vigore e speranza all’Italia.

Anche in Puglia, tutto ciò ha portato, a compiere, poco più di un anno e mezzo fa, una importante scelta nella prospettiva di portare, da Sinistra, un contributo fattivo, nei processi di governo del nostro territorio. La nomina del consigliere regionale Mino Borraccino, ad Assessore regionale allo sviluppo economico, ha rappresentato, innanzitutto, il ritorno della Sinistra nella compagine di Governo, e il suo ingresso in Giunta ha colmato un vuoto di rappresentanza per la provincia di Taranto.

In questi pochi mesi tanto lavoro è stato fatto, cercando di recuperare specie nella provincia jonica il ritardo accumulato. Finalmente si percepisce una programmazione, una visione di sviluppo del territorio ed una idea di futuro da offrire ai nostri concittadini. Contestualmente all’operato amministrativo si è tenacemente portato avanti il lavoro politico di ricostruzione della Sinistra capace di unire anche una fetta del mondo civico. Sotto questa unità di prospettive, oltre alla comunanza di iniziative legislative degli ultimi mesi, nasce Senso Civico – Un Nuovo Ulivo Per La Puglia, con la possibilità di intrecciare culture politiche diverse come quelle del laburismo, dell’ecologismo, del cattolicesimo democratico e del liberalismo progressista. Culture che però si muovono all’interno dello stesso orizzonte, che è quello dei valori costituzionali di uguaglianza, libertà, dignità del lavoro, rispetto dei diritti degli uomini e della natura, valorizzazione della bellezza, della cultura, dell’arte e della scienza.

La lista Senso Civico – Un Nuovo Ulivo Per La Puglia rappresenta, all’interno di questo scenario, il contenitore politico con cui gli uomini di Articolo Uno vogliono proseguire il lavoro fin qui svolto e contribuire a consolidare la positiva esperienza di governo, che oramai da quindici anni caratterizza la Puglia, riconfermando il Presidente Emiliano e il Centrosinistra alla guida della nostra regione.

In particolare i componenti della segreteria provinciale del partito di Articolo Uno di Taranto riconoscono il merito all’Assessore Mino Borraccino di essere stato, con il suo incarico, promotore e propulsore di questa rinascita della Sinistra nella nostra regione e di aver contribuito con il suo lavoro a ridare centralità alla provincia di Taranto nell’azione di Governo regionale.

Con questo appello, la segreteria provinciale del partito di Articolo Uno Taranto, sosterrà all’unanimità la candidatura dell’Assessore Mino Borraccino e lavorerà tenacemente in questi due mesi per dare continuità alla positiva esperienza.

Massimo Serio
Segretario provinciale Articolo Uno Taranto
 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento