Il Castello di Carovigno a misura di bambino: in scena l’antica tradizione del Kamishibai

Condividi

Giovedì 23 luglio alle ore 18.30 al Castello di Carovigno va in scena lo spettacolo teatrale con l’antica tradizione del Kamishibai, teatro portatile tipico della cultura giapponese fin dal medioevo. I bambini che parteciperanno all’iniziativa assisteranno ad un vero e proprio teatro di immagini per dar vita a brevi storie narrate che riguardano la storia del Castello e fiabe.

L’obiettivo di questo tipo di narrazione, oltre ovviamente a divertire e coinvolgere, è stimolare creativamente i bambini. Al termine della narrazione potranno scrivere e realizzare i disegni di una storia. Lattività, promossa dalla Associazione Le Colonne, è indicata per bambini dai 4 agli 11/12 anni e sarà guidata dall’educatrice Jovanka Ignoni .

La prenotazione è obbligatoria al numero telefonico 3930834404

email: musbicolonne@gmail.com

www.castellodicarovigno.it

 

 

 

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento