Grottaglie, mastelli differenziata: lo stemma sembra quello sbagliato

Condividi

Grazie ad una pubblicità assidua e ad una propaganda social, su carta e con l’auto itinerante, ormai tutti sappiamo che dal 3 agosto partirà a Grottaglie la raccolta differenziata ad opera della Teorema Spa. In questi giorni si sta provvedendo alla consegna dei cosiddetti mastelli a tutti i cittadini. Tuttavia, non è passato di certo inosservato un grosso errore ai più attenti ai dettagli.
Su ogni raccoglirifiuti, infatti, vi è inciso oltre al nome della ditta che si occuperà della raccolta anche quello che dovrebbe essere lo stemma del Comune di Grottaglie. Perché “dovrebbe essere”?

Osservando attentamente lo stemma neanche con la più fervida immaginazione sarebbe semplice notare una mucca che esce da una grotta su cui campeggiano otto spighe di grano e una stella a sei punte che sovrasta sull’intero scenario.

Ci si chiede allora di quale stemma si è fatto uso e, soprattutto, dove nasce questo grossolano errore perché proprio di questo sembra che stiamo parlando.

Insomma, assieme alla più vasta propaganda si accosta questa nuova vicenda della quale siamo certi se ne sentirà parlare ancora molto.

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento