Borraccino, Distretto Logistico Pugliese: avanti con la programmazione

Condividi

Proficua riunione questa mattina del Comitato Distretto Logistico Pugliese.

Durante una costruttiva assemblea  si è proceduto alla nomina del Comitato Tecnico-Scientifico, votato all’unanimità dei presenti, su proposta del Presidente Giovanni Puglisi.

Il Comitato Tecnico-Scientifico  è così composto: Professor Pasquale Colonna (Politecnico di Bari); Professor Danilo Caivano(Università degli studi di Bari);  Dr. Silvio Busico (ITS Logistica Puglia); Dr. Fulvio Lino di Blasio (Segretario Generale dell’autorità di sistema portuale del Mar Ionio Porto di Taranto);Dr. Tito Vespasiano (Segretario Generale dell’autorità di sistema portuale del Mar Adriatico meridionale);  Dott. Antonio Galeone (Sincon srl);  Dr.ssa Viaviana Gigantiello (Lotras srl); Dr. Donato Conserva (Futura Enterprice srl); e sarà coordinato dal Professor Pasquale Colonna che ha partecipato fin dalle prime battute alla costituzione del Distretto ed alla stesura del programma di sviluppo approvato dalla Regione.

Ringrazio il Presidente Puglisi per il nuovo impulso che sta dando al Distretto e per l’apprezzamento riservatomi relativo al lavoro portato avanti in questi mesi. Sono estremamente soddisfatto della fattiva collaborazione instauratasi.  Si tratta di attività economiche molto importanti per la nostra regione che possono rappresentare delle ottime occasioni di sviluppo per i nostri territori, grazie alle strategiche infrastrutture di cui siamo dotati, con buone ricadute occupazionali. Il Distretto sta assumendo una connotazione nuova, aperta al contributo di tutti, e ciò non potrà che  produrre positivi risultati.  E’ obiettivo comune implementare tutto il sistema logistico regionale tenendo conto della territorialità e delle modalità di trasporto. Grazie alla presenza delle due Autorità Portuali, di Taranto e dell’Adriatico Meridionale, si potrà altresì garantire pertinenza delle azioni del Distretto con programmi di sviluppo confacenti alle necessità e alle opportunità delle infrastrutture logistiche regionali.

Il Comitato si aggiornerà a breve, probabilmente già la prossima settimana, per prendere atto della nuova programmazione e della nuova pianificazione.

MINO BORRACCINO

ASSESSORE ALLO SVILUPPO ECONOMICO

REGIONE PUGLIA


Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento