Piccole e grandi molecole per la ricerca scientifica, armi per combattere tumori e ora anche il Covid 19 a Carosino serata dedicata al dott. Ciro Pierri

Condividi

Domani sera 27 Luglio 2020, alle ore 20.00, in occasione del proprio Cartellone di eventi estivi, l’Amministrazione di Carosino ha voluto organizzare, presso l’atrio del Palazzo Ducale D’Ayala Valva, un incontro scientifico dal titolo “PICCOLE E GRANDI MOLECOLE NELLA RICERCA SUI TUMORI, SULLE MALATTIE RARE FINO AD ARRIVARE AL COVID-19”.

A relazionare sarà il dott. Ciro Pierri, ricercatore di stanza al Policlinico di Bari, salito alla ribalta internazionale per essersi distinto nella ricerca e pubblicazione di un importantissimo studio effettuato dal team capeggiato dal proprio conterraneo, presso l’Università di Bari, relativamente la possibilità della produzione di anticorpi contro il Coronavirus, responsabile dell’emergenza epidemiologica con cui tutti noi, ancora oggi, stiamo combattendo.

Lo studio, sostenuto dall’Associazione AIRM e dal MIUR, ha conosciuto una prima versione, che è stata messa a disposizione della comunità scientifica già dal 16 aprile ed ha ricevuto finora oltre 5000 visualizzazioni da parte di altrettanti ricercatori di tutto il mondo; mentre una versione più completa della ricerca, dopo una decisiva fase di confronto e revisione, è stata pubblicata su una delle più importanti riviste scientifiche del settore.

Il Primo Cittadino Di Cillo, insieme alla sua squadra amministrativa, nel voler pubblicamente interpretare l’encomio della propria comunità al dott. Pierri, per l’inestimabile contributo dato alla ricerca, ha voluto dedicare a questo un evento ad hoc.

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento